07/11/13

27 NOVEMBRE, ECM A COMISO "LA PNL IN AMBITO SANITARIO"



Mercoledì 27 novembre 2013  si svolgerà a Comiso presso la sala convegni del P.O. Regina Margherita l’evento formativo denominato “LA PNL IN AMBITO SANITARIO”.

All’evento formativo organizzato grazie alla collaborazione del Collegio Provinciale IPASVI di Ragusa sono stati attribuiti 7 crediti E.C.M. per Infermieri, Infermieri Pediatrici e Assistenti Sanitari.

La quota di partecipazione all’evento formativo comprensiva di kit congressuale, coffee break, attestato di partecipazione, crediti E.C.M. è  fissata in:

  • Euro 5.00 per gli iscritti CIVES; 
  • Euro 15,00 per al Collegio IPASVI di Ragusa;
  •  Euro 30,00 per iscritti ad altri Collegi IPASVI;
  •  Euro 30,00 per altre figure professionali (no ECM) e volontari.
L’iscrizione si effettua compilando, l’apposito modulo e versando contemporaneamente la quota di iscrizione all’evento ECM, sul c.c. Postale n. 27762980 intestato a Collegio IPASVI Ragusa causale “CORSO PNL”, successivamente inviare mezzo fax al n. 0932652260, il modulo di iscrizione e copia del bonifico. Non e’ previsto alcun rimborso nel caso in cui l’iscritto non possa partecipare all’evento ECM, a meno che la disdetta non venga comunicata entro la scadenza del termine fissato per le iscrizioni. L’iscrizione avviene per tacito assenso, solo in caso contrario si verrà contatti per la dovuta comunicazione. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 25 novembre 2013.
  

Cos'è la PNL?
La Programmazione Neuro Linguistica (PNL), è un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia ideato in California negli anni 1970 del XX secolo da Richard Bandler e John Grinder. Il nome deriva dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza ("programmazione"), affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita...



L’idea centrale della PNL è che la totalità dell’individuo interagisce nelle sue componenti ("linguaggio", "convinzioni" e "fisiologia") nel creare percetti con determinate caratteristiche qualitative e quantitative, l'interpretazione individuale di questa struttura significa il mondo. Modificando i significati attraverso una trasformazione della struttura percettiva (detta mappa, cioè l'universo simbolico di riferimento), la persona può intraprendere cambiamenti di atteggiamento e di comportamenti. La percezione del mondo, e consequenzialmente la risposta ad esso, possono essere modificate applicando opportune tecniche di cambiamento.
La PNL ha quindi tra gli scopi l'obiettivo a sviluppare abitudini/reazioni di successo, amplificando i comportamenti "facilitanti" (cioè efficaci) e diminuendo quelli "limitanti" (cioè indesiderati).
Il cambiamento può avvenire anche riproducendo ("modellando") precisamente i comportamenti delle persone di successo allo scopo di creare un nuovo "strato" di esperienza (una tecnica chiamata modeling, o modellamento).



Info e iscrizioni: www.infermierirg.it - 0932652260




apertura  lavori h.15:00 chiusura lavori h. 19:30