28/11/12

1° CONGRESSO PROVINCIALE IPASVI RG - Nostra la proposta della costituzione di un Forum delle Associazioni Infermieristiche insistenti in Provincia di Ragusa.

Chiuso il Primo Congresso Provinciale IPASVI di Ragusa tenutosi a Ragusa Ibla il 23 e 24 novembre 2012,   non resta che tirare della conclusioni; il Congresso ha sancito che la Professione nella provincia è UNITA!!!

Una delle proposte più interessanti lanciate in occasione del Congresso è stata  la nostra, ovvero la costituzione di un Forum delle Associazioni Infermieristiche insistenti in Provincia di Ragusa.

La conferma è arrivata subito con il forte interesse dei colleghi presenti in sala, e diciamolo pure... il ritorno mediatico... 

L'idea del forum nasce dalla considerazione fatta dal Comitato Direttivo di CIVES Ragusa sulla valenza delle associazioni insistenti in provincia e sulla loro entità, infatti nelle varie associazioni i  nostri colleghi ricoprono ruoli apicali come:

  • Rinzivillo per la SIMEU AREA NURSING è il Coordinato Regionale,
  • Refano per  l'AICO è il Presidente Regionale,
  • Zisa per la sezione affiliata degli Infermieri SIMTI è il Coordinatore Nazionale,
  • Occhipinti  in CIVES oltre ad essere Presidente CIVES RG è anche Consigliere Nazionale. 
Allora perchè non capitalizzare questi dati di fatto mettendoli a disposizione della Comunità Infermieristica Iblea?


Cosa potrà apportare il Forum?


  • Crediamo che la costituzione del Forum delle Associazioni Infermieristiche insistenti in Provincia di Ragusa, possa migliorare l'offerta formativa del Collegio IPASVI di Ragusa, possa arricchire di collaboratori preparati i Collegio, possa in poche parole fare bene alla Nostra Professione  e quindi alla Sanità IBLEA!!!

Attendiamo ora l'iter burocratico del Collegio, ovvero la riunione del Consiglio Direttivo ed una delibera in questa direzione, ma conoscendo bene il Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Ragusa siamo sicuri che il Forum verrà costituito e magari  migliorato!!!