27/10/14

VIII CONGRESSO NAZIONALE CIVES, IL BILANCIO

DCIM100GOPRO



Giunti alla conclusione dell’8° Congresso Nazionale Cives svoltosi a Benevento nei giorni 24 e 25 ottobre, condividiamo il bilancio dei lavori, il cui svolgimento ha portato a eccellenti risultati, sotto tutti i punti di vista. Non solo per la numerosissima, attenta e interessata presenza dei partecipanti, ma soprattutto per i contenuti e la bravura dei relatori nel trattarli. La presenza delle istituzioni Nazionali, Regionali e Locali, ha contribuito a fornire un valore aggiunto alla manifestazione. A completare la cornice del Congresso, la presentazione del PASS (Posto di Assistenza Socio-Sanitaria), evoluzione del SARI Cives, allestito in Piazza Castello Rocca dei Rettori di cui si è potuto ammirare la consistenza e visionarne la funzionalità. La struttura sarà un utilissimo strumento a disposizione del Dipartimento della Protezione Civile da impiegarsi nelle emergenze in cui è richiesta tale tipologia di intervento.
Con grande soddisfazione, la Direzione Nazionale Cives desidera ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione del Congresso. Il Sindaco del Comune di Benevento Fausto Pepe per la collaborazione e la squisita ospitalità. Il Presidente di Confindustria sezione turismo Luca Mazzone. Per il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Titti Postiglione. La Presidente della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi Senatrice Annalisa Silvestro. Il Presidente della Cassa Enpapi Cavaliere Mario Schiavon. Il Presidente del Collegio Ipasvi di Benevento Andrea Della Ratta e i membri del Consiglio Direttivo. Il Presidente del nucleo Cives di Benevento Filippo Guarnieri e tutti i suoi collaboratori.



Gli oltre 350 partecipanti e i Nuclei Provinciali. I colleghi che compongono lo staff -unitamente alla componente tecnica- che hanno permesso, anche sotto la pioggia, l’allestimento del Pass.
Un caro saluto a tutti e un arrivederci al prossimo Congresso Nazionale, da organizzarsi in data e sede da destinarsi.



Michele Fortuna, Presidente Nazionale Cives.
pass_cives_
Il Presidente Nazionale CIVES
DCIM100GOPRO
Pannello fotovoltaico
DCIM100GOPRO
Particolare dell’interno
DCIM100GOPRO
un ambulatorio