10/06/14

ROMA 09 GIUGNO, TAVOLAROTONDA DIAOLOGO ISTITUZIONALE PER LE BUONE POLITICHE: INFERMIERI DI PROTEZIONE CIVILE PER I CITTADINI”, E CERIMONIA CONSEGNA TENDE INFERMIERISTICHE DELLA SALUTE



INFERMIERI
Si è svolta ieri, nella prestigiosa sede dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica, la tavola rotonda promossa dalla nostra Associazione dal titolo “Dialogo istituzionale per le buone politiche: Infermieri di Protezione Civile per i Cittadini”, cui è seguta la cerimonia di consegna ai Nuclei Provinciali delle Tende Infermieristiche della Salute, realizzate ed attrezzate con il contributo dell’ENPAPI.
Tali strutture supporteranno le attività operative dei nuclei dell’Associazione, e saranno prossimamente impiegate per la campagna nazionale “io non rischio” in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile.
Ai lavori, presenziati dal Presidente ENPAPI Cav. Mario Schiavon, hanno partecipato l’On. Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme, la dott.ssa Titti Postiglione, in rappresentanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Prefetto Franco Gabrielli e la Presidente della Federazione Nazionale Infermieri, la Senatrice Annalisa Silvestro.
Un successivo momento conviviale, ha dato modo a tutti i partecipanti di visionare una Tenda Infermieristica della Salute installata nel cortile dell’Enpapi, consentendo un ulteriore spazio di confronto diretto con le Autorità  presenti.

LA DELEGAZIONE DEL NUCLEO PROVINCIALE CIVES DI RAGUSA ERA COMPOSTA DAL DIRETTORE OPERATIVO ROBERTO FRASCA E DAL TESORIERE SERGIO PACETTO.