03/11/15

TAGLIO DEL NASTRO PER IL PASS CIVES CON IL CAPO DELLA PROTEZIONE DR. FABRIZIO CURCIO



Il 31 Ottobre 2015 alle ore 10,00 , nell’ambito del IX Congresso Nazionale CIVES ,  si è svolta la cerimonia con  taglio del nastro per l’inaugurazione ufficiale del PASS CIVES .
A tagliare il nastro il Capo Dipartimento della Protezione Civile Dr. Ing. Fabrizio Curcio  e la Presidente della Federazione Nazionale Collegi IPASVI Dr.ssa Barbara Mangiacavalli.
Erano presenti alla cerimonia la Senatrice Dr.ssa Annalisa Silvestro  , il Dirigente del Servizio Volontariato Dr. Roberto Giarola e il Dirigente del Servizio Relazioni Internazionali Dr. Luigi D’Angelo del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale,  il Presidente del CIVES Dr. Michele Fortuna, il Direttore Nazionale Dr.ssa Rosaria Capotosto e tutti gli altri componenti del CDN di CIVES .



Presenti anche , in virtù delle dichiarazioni d’intenti per le future collaborazioni  inerenti il PASS , il Presidente dell’Associazione Nazionale AMFE Medici di Famiglia per l’Emergenza Dr. Domenico Barbati , il Presidente dell’Associazione di Pediatria per l’Emergenza Dr. Paolo Calafiore , il Dr. Gaetano Dipietro Direttore della C.O. 118 Bari – Bat  presente anche in qualità di rappresentante dell’AIMC Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi, e la rappresentanza del CISOM.
Durante la visita al PASS illustrata dal Direttore e Responsabile della Colonna Mobile Nazionale Rosaria Capotosto, il Capo della Protezione Civile si è detto positivamente colpito dalla struttura e dalla organizzazione interna del CIVES, i cui infermieri-volontari ricoprono anche il ruolo di logisti prima di indossare l’uniforme dei  professionisti della salute .
I nostri volontari CIVES della Colonna Mobile hanno vissuto momenti molto emozionanti e hanno trascinato con la loro simpatia e positività, le Istituzioni presenti . A tutti loro il Capo Dipartimento ha dedicato parole sentite di ringraziamento  per il lavoro che svolgono.

LA DELEGAZIONE DEL NOSTRO NUCLEO ERA COMPOSTA DA: GIUSEPPE OCCHIPINTI E SERGIO PACETTO