01/08/14

Ragusa 31 luglio 2014 - Evento VIVA "RIANIMIAMO L'INTEGRAZIONE"

Giovedì 31 luglio, dalle 15,30 presso la sede della Coop. Soc. Onlus Arc di Ragusa si è tenuto l’incontro formativo inserito nella “Campagna VIVA 2014” rivolto ai richiedenti asilo politico.

La formazione, tenuta da Infermieri del Nucleo provinciale CIVES di Ragusa, ha riguardato le manovre salva vita di rianimazione cardiopolmonare.

L'evento fortemente voluto da Nucleo CIVES di Ragusa, AIAD Ragusa, Pastorale della Salute della Diocesi di Ragusa, e dalla Coop. Soc. Onlus Arc –En – Ciel, quest’ultima ha messo a disposizione anche i locali, ha coniugato la prevenzione e la solidarietà nei confronti dei richiedenti asilo politico.

I lavori sono stati aperti da Don Giorgio Occhipinti Direttore della Pastorale della Salute della Diocesi di Ragusa, a seguire sono interventi Gianna Miceli Presidente AIAD ONLUS Ragusa e  Giuseppe Occhipinti Presidente CIVES Ragusa.

Prima di iniziare il momento formativo è stato eseguito uno screening per la misurazione della glicemia, a cura dell’AIAD, Associazione sempre disponibile a fare informazione e prevenzione.


Quest’evento è il secondo di una serie che il Nucleo provinciale CIVES di Ragusa in collaborazione con la Pastorale della Salute della Diocesi di Ragusa e l’AIAD Onlus di Ragusa realizzeranno in tutta la provincia di Ragusa.

Per il Nucleo provinciale CIVES di Ragusa oltre al Presidente ha partecipato il Direttore Operativo Roberto Frasca.