23/01/13

APPELLO ESNO - ANIARTI

RICEVIEMO E PUBBLICHIAMO

Cari Colleghi,
come a suo tempo diffuso, il 24 gennaio la Commissione Europea dovrebbe discutere la proposta di abbassare a 10 gli anni di scolarità per accedere alla formazione infermieristica nell'Unione Europea. Progetto palesemente pericoloso e legato solo all'esigenza di... "fare cassa immediata" dei Governi... di fronte alla crisi. Anche la Federazione IPASVI ha inviato un monito su questo problema, come è possibile leggere nella homepage. Dall'EfCCNa abbiamo avuto lo stimolo ad agire per quanto possibile. Abbiamo un documento-appello dell'ESNO (European Specialist Nurses Organisations) che esprime la posizione degli infermieri e che allego. La proposta è di scrivere il maggior numero di mail ai rappresentanti nazionali presenti nella Commissione "Environment, Public Health and Food Safety" che è direttamente implicata nella specifica materia. Abbiamo predisposto un file con l'elenco dei rappresentanti italiani con i loro indirizzi e-mail ed un testo-base da copiare in ciascun messaggio personale spedito ed al quale ho allegato il file dell'appello compilato nella tabella a piè di pagina nei campi obbligatori.
Si tratta di un modesto impegno di 15 minuti di copia-incolla per fare i messaggi a tutti.

Vi chiediamo di compilarlo ed inviarlo a Vostro nome e possibilmente di dare la massima diffusione anche ai Vostri colleghi!

Come Associazione daremo la massima diffusione attraverso i nostri strumenti ma con il contributo di Tutti possiamo sperare in un ripensamento...
Quindi... Buon lavoro!!!
Elio Drigo - Fabrizio Moggia
File allegato: <<qui>>